Vuoi iscriverti a un corso di laurea? X Prenota un colloquio

Racconta la tua tesi e vinci una borsa di studio – Premio 2015

Borsa di Studio Magistrale Psicologia - Concorso 2015
Condividi

Sigmund Freud University Milano

in collaborazione con

State of Mind

Presentano:

Premio 2015: Racconta la tua tesi

(Un progetto di divulgazione scientifica)

 

Racconta in un video di 90 secondi i contenuti chiave della la tua tesi di Laurea Triennale e vinci una borsa di studio per la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso la Sigmund Freud University.

SCADENZA PER LE ISCRIZIONI: 25 Ottobre 2015

 

COME PARTECIPARE:

Possono partecipare tutti gli studenti in possesso di laurea in Psicologia conseguita negli anni 2014 e 2015 a seguito della frequenza di un Corso di Laurea Triennale Classe L – 24.

 

Formati e modalità di invio:

  • Durata massima del video: 90 secondi
  • Grandezza massima del file: 1 gigabyte
  • Formati ammessi: mp4, mpeg-4, mov, avi, wmv, flv
  • Invio: i file dei video devono essere inviati tramite il servizio gratuito wetransfer.com alla casella di posta concorso@milano-sfu.it
  • Riferimenti: all’interno del messaggio inserire sempre: NOME, COGNOME, DATA DI NASCITA, DATA DI DISCUSSIONE DELLA TESI, ATENEO, TITOLO DELLA TESI, NOME DEL RELATORE.

 

Valutazione dei lavori:

La giuria, composta dal Consiglio del Corso di Laurea Magistrale di Psicologia della Sigmund Freud University Milano, valuterà i video inviati e nominerà i vincitori.

Una selezione dei video inviati dai partecipanti al concorso sarà pubblicata su State of Mind, il Giornale delle Scienze Psicologiche.

 

Criteri di Valutazione:

  • Qualità del video.
  • Chiarezza dell’esposizione.
  • Scientificità della tesi di laurea.
  • Originalità.

I risultati del concorso saranno resi pubblici il 30 ottobre 2015

 

PREMI:

Il primo classificato riceverà una borsa di studio per l’esonero totale dalla retta annua base* di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia.

Il Secondo classificato riceverà una borsa di studio per l’esonero dal 50% della retta annua base* di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia.

Il terzo classificato riceverà una borsa di studio per l’esonero dal 30% della retta annua base* di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia.

 

RINNOVO DELLE BORSE DI STUDIO PER IL SECONDO ANNO

La borsa ottenuta per l’a.a. 2015/2016 potrà essere confermata per il secondo anno di corso a condizione che lo studente al termine della sessione autunnale degli esami di profitto del primo anno sia in regola con gli esami previsti dal piano di studi e abbia conseguito una votazione media ponderata non inferiore a 27/30.

 

* Retta annua, composizione e calcolo

La retta annua si compone di una Base e di un Contributo dipendente dal reddito.

Per il Corso di Laurea Magistrale che inizia con l’anno accademico 2015/2016 e terminerà con l’anno accademico 2016/2017 la Base della retta annua è di Euro 5.400.

Il Contributo dipendente dal reddito è un contributo variabile da zero a un massimo di Euro 2.000 per gli studenti che presentano all’atto dell’iscrizione un attestato del proprio reddito famigliare (1) da cui risulti un reddito annuo inferiore a 70.000 Euro. Per tutti gli altri studenti il Contributo è di Euro 2.500.

Il Contributo dipendente dal reddito si determina come segue:

Reddito fino a €Euro 25.000: zero

Reddito da Euro 25.001 a 40.000: Euro 1.200

Reddito da Euro 40.001 a 70.000: Euro 2.000

Reddito oltre Euro 70.001: Euro 2.500

 

Di conseguenza la retta annua del Corso Biennale (Master) varia da Euro 5.400 a Euro 7.900.

____________________

Note: (1) L’attestato di riferimento è il certificato ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) rilasciato da INPS secondo quanto riportato in ISEE.pdf

 

Altri documenti o modalità di attestazione del reddito saranno sottoposti alla valutazione insindacabile della Direzione.