Laurea Magistrale: ci facciamo in due! Scopri il nuovo indirizzo in psicologia clinica dell’età evolutiva

Condividi

Con il prossimo anno accademico 2018-2019 la SFU Sigmund Freud University di Milano offre ai propri iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia la possibilità di scegliere fra due diversi indirizzi.

Oltre al già avviato percorso di Psicologia Clinica verrà infatti inaugurato un nuovo piano di studi specifico per la Psicologia clinica dell’età evolutiva.

 

Psicologia clinica dell’età evolutiva: le particolarità di questa scelta

L’indirizzo è finalizzato a formare specialisti nello studio e nel trattamento dei disturbi in età evolutiva, ossia nei bambini e negli adolescenti.

Gli studenti che sceglieranno questo indirizzo avranno nel proprio piano di studio vari insegnamenti strettamente connessi a questo ambito psicologico, come ad esempio: Psicopatologia dello sviluppo, Metodi di intervento psicoterapici con bambini e adolescenti, Metodi di intervento familiare.

Il 6 giugno e l’11 luglio la Dottoressa Simona Scaini, Vice-direttore del Corso di Laurea Triennale in Psicologia e responsabile del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia con indirizzo in psicologia clinica dell’età evolutiva, illustrerà agli interessati le finalità e la struttura specifica del programma di studio.

Ricordiamo che per l’anno accademico 2018-19 sono previste 4 borse di studio per nuovi studenti meritevoli del Corso di Laurea Magistrale.