Laurea Triennale in Psicologia: vieni a scoprirla all’Open Day del 17 maggio

Open-day-psicologia-milano-SFU-Corso-di-Laurea-Triennale-Psicologia

Lezioni prova, incontri coi docenti, visite guidate e dimostrazioni di realtà virtuale: giovedì 17 maggio, al mattino, si terrà l’Open Day della Sigmund Freud University dedicato al Corso di Laurea Triennale in Psicologia.

 

Open Day di Psicologia: perché partecipare?

Se stai pensando di iscriverti a Psicologia sarà un’occasione preziosa per scoprire di persona l’offerta formativa, i servizi didattici e le strutture della sede Milanese della Sigmund Freud University in Ripa di Porta Ticinese 77: sulle rive del Naviglio Grande. L’Open Day inizierà alle 9.30 e sarà strutturato in quattro moduli, ognuno tenuto da un docente SFU.

Il primo sarà una presentazione complessiva dell’Ateneo, mentre gli altri tre saranno delle vere e proprie lezioni introduttive dedicate ad aspetti didattici a cui la SFU dedica particolare attenzione: il secondo modulo proporrà delle dimostrazioni pratiche delle attuali teorie sul comportamento, il terzo sarà dedicato all’utilizzo dei modelli animali nella ricerca scientifica in psicologia, mentre il quarto offrirà un’introduzione alle dinamiche psicologiche che si attivano nel bambino. Per maggiori dettagli sul contenuto dei singoli moduli puoi consultare il programma completo dell’Open Day.

 

Visite, incontri e prove di realtà virtuale

Ma l’Open Day alla Sigmund Freud University del 17 maggio sarà anche molto altro: oltre ai quattro moduli didattici si potranno visitare le aule e i laboratori, parlare con docenti e studenti e provare le tecnologie utilizzate alla SFU, tra cui le apparecchiature per la realtà virtuale.

Confermando il suo continuo impegno nell’innovazione, attualmente la Sigmund Freud University di Milano sta investendo molto nelle tecnologie digitali e in particolare nella realtà virtuale, poiché negli ultimi anni questo settore ha risvegliato un forte interesse nelle scienze psicologiche per le sue nuove applicazioni in campo terapeutico, in particolare per la cura delle fobie e dei disturbi alimentari.

Tutti i partecipanti all’Open Day potranno potranno provare i visori in 3D e seguire dei workshop introduttivi sulle tecniche terapeutiche che la Sigmund Freud University di Milano sta sperimentando in questo ambito, le quali vengono approfondite dal punto di vista teorico e clinico nei Progetti di Tesi dei suoi studenti dei Corsi di Laurea Magistrale in Psicologia. Nel suo insieme, l’Open Day del 17 maggio avrà un’impostazione scientificamente rigorosa, ma aperta e informale sul piano relazionale: una visione che si applica a ogni attività svolta dalla Sigmund Freud University.