La Sigmund Freud University partecipa al Salone dello Studente di Milano 2018

Condividi

Anche quest’anno la Sigmund Freud University parteciperà al Salone dello Studente di Milano, in piazza Città di Lombardia mercoledì 9 e giovedì 10 maggio. Saremo presenti entrambi i giorni con un nostro stand fisso tenuto da docenti, studenti e personale della Segreteria, che potranno fornire ogni genere di informazioni sull’offerta formativa Triennale e Magistrale, le modalità di accesso ai Corsi di Laurea, le rette universitarie, le borse di studio e le strutture didattiche e di laboratorio dell’Università. Giovedì 10 dalle 11.30 alle 12.00 in Sala Leonardo presenteremo nel dettaglio il nostro Corso di Laurea Triennale in Psicologia (Scienze Psicologiche) e il nostro Corso di Laurea Magistrale in Psicologia con i due indirizzi: Psicologia Clinica dell’Età adulta e Psicologia Clinica dell’Età dello sviluppo.

 

Colloqui individuali e nuove tecnologie

Sia mercoledì 9 che giovedì 10 maggio, dalle 9.30 alle 12.00, saranno presenti al nostro stand sia docenti che studenti della Sigmund Freud University di Milano: sarà quindi un’occasione molto utile per acquisire informazioni dirette sui Corsi di Laurea, sul periodo di studi obbligatorio a Vienna, sui laboratori e le strutture didattiche della sede in via Ripa di Porta Ticinese 77 e, più in generale, su cosa significhi “studiare alla SFU”.

Oltre a questo, verranno presentate anche le ultime tecnologie digitali acquisite dalla SFU a scopo didattico e clinico, in particolare i dispositivi per la realtà virtuale mirati alla cura delle fobie. L’attenzione scientifica e gli investimenti finanziari in queste nuove applicazioni da parte della Sigmund Freud University sono andati crescendo progressivamente negli ultimi anni, al punto che oggi l’utilizzo clinico di queste tecnologie è oggetto dei progetti di Tesi di Laurea Magistrale dei nostri studenti. L’impostazione che avremo al Salone dello Studente di Milano, rigorosa dal punto di vista scientifico e al tempo stesso informale sul piano umano, rispecchia i valori a cui si ispira da sempre la Sigmund Freud University di Milano.

 

Il Salone dello Studente di Milano

Il Salone dello Studente è uno dei più importanti e più affermati appuntamenti per l’Orientamento Universitario in Italia, organizzato dal 1990 prima a Milano e poi riprodotto in altre città in tutta Italia. Al suo interno ospita stand e presentazioni di Università e Scuole di Alta Formazione in tutte le discipline, simulazioni dei test d’ingresso alla principali Facoltà, dibattiti coi protagonisti della ricerca e dell’economia, colloqui psicologici per identificare le proprie capacità e aspirazioni, presentazioni sulle opportunità di lavoro, workshop su come scrivere un CV, cercare lavoro e sostenere i colloqui.

Più in generale, il Salone dello Studente è anche e soprattutto un’occasione di incontro, confronto e dialogo tra studenti, laureati, docenti e professionisti. Il Salone è organizzato da Campus Orienta e Class Editori con il sostegno del Fondo Sociale Europeo, il Patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano, la partecipazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Confindustria Giovani Imprenditori e Assolombarda e la collaborazione di molti altri soggetti del mondo dell’università e dell’economia.