Vuoi iscriverti a un corso di laurea? X Prenota un colloquio

Accreditamenti e Autorizzazioni

Condividi

I corsi Bachelorstudium Psychologie e Masterstudium Psychologie sono stati espressamente accreditati per l’Italia dall’Agenzia per la Qualità e l’Accreditamento Austria (AQ Austria – Agentur für Qualitätssicherung und Akkreditierung Austria), con delibera del 27 Novembre 2013 (GZ I/A06/01-12/2013 Wien, am 6.12.2013). I corsi sono tenuti in italiano, con una parte in lingua inglese.

La sede secondaria di Milano opera quale Filiazione di Università Straniera in Italia con autorizzazione del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca ai sensi dell’art. 2, legge n. 4 del 14/01/1999: Decreto 19 gennaio 2016. “Autorizzazione dell’attività svolta in Italia dalla filiazione della Sigmund Freud PrivatUniversität Wien, in Milano”. (16A01199) (GU Serie Generale n.39 del 17-2-2016).

I corsi Bachelorstudium Psychologie e Masterstudium Psychologie corrispondono rispettivamente al Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche classe L-24 e al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica classe LM-51 dell’ordinamento italiano.

Gli studenti che frequentano i corsi di laurea presso la sede di Milano sono iscritti a Vienna e conseguono una laurea austriaca.

Le lauree rilasciate a Vienna hanno diritto al riconoscimento in Italia grazie alla Legge 322 del 10 Ottobre 2000, che ratifica l’accordo tra la Repubblica italiana e la Repubblica austriaca, il cosiddetto Scambio di Note, in base al quale le lauree rilasciate in uno dei due paesi sono automaticamente (con semplice procedura amministrativa) riconosciute nell’altro. Per maggiori dettagli sulla procedura di riconoscimento visitare l’apposita sezione del sito dell’Università di Bolzano: procedura di riconoscimento.