Vuoi iscriverti a un corso di laurea? X Prenota un colloquio

Iscrizioni

Condividi

Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica

 

Requisiti per l’ammissione

Per iscriversi al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica occorre aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24), oppure possedere un’altra laurea triennale che preveda nel piano di studi almeno 88 CFU nei Settori Scientifico-Disciplinari M-PSI, oppure possedere un altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.

 

Colloqui di selezione

La selezione dei partecipanti ai corsi avviene mediante un colloquio individuale per il quale il candidato deve produrre, oltre al diploma di laurea, una lettera di presentazione e motivazione.
I colloqui di ammissione sono iniziati il 15 Febbraio 2016. Gli studenti che sosterranno il colloquio di ammissione prima del conseguimento della Laurea, dovranno presentare un attestato delle votazioni degli esami sostenuti e indicare la data prevista della sessione di Laurea.

Il colloquio prevede, oltre alla valutazione della documentazione summenzionata, anche una valutazione della conoscenza della lingua inglese. Il colloquio dà luogo a una valutazione del candidato con un punteggio da 50 a 100.

E’ possibile accedere al colloquio tramite il bottone sottostante:

 

0283241854 – segreteria@milano-sfu.it

 

Il risultato del colloquio è comunicato al candidato entro 5 giorni lavorativi.

 

Iscrizioni al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica

I candidati che avranno ottenuto un punteggio superiore a 65 saranno dichiarati idonei, riceveranno via email il Modulo di Iscrizione e potranno iscriversi al Corso Magistrale 2016/2018, inviando il Modulo compilato, i documenti richiesti e l’attestazione del pagamento della prima rata della retta annua, pari a Euro 1.600. L’iscrizione (*) dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data della email.

Le iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento del numero programmato di 50 studenti per corso di studi.

Il 23 Settembre 2016, qualora le iscrizioni non abbiano ancora raggiunto il numero programmato, sarà pubblicata una graduatoria in base al voto del colloquio di ammissione dei candidati ammessi che non avranno ancora completato l’iscrizione. I candidati saranno ammessi, dal punteggio più alto in ordine decrescente, fino al raggiungimento del numero programmato.

I candidati ammessi riceveranno via email il Modulo di Iscrizione e dovranno comunque iscriversi entro 10 giorni lavorativi dalla data della email, inviando il Modulo compilato, i documenti richiesti e l’attestazione del pagamento della prima rata della retta annua, pari a Euro 1.600.
In caso contrario perderanno il diritto all’iscrizione e i posti rimasti liberi saranno assegnati nell’ordine ai primi esclusi dalla graduatoria di cui sopra.

(*) Le iscrizioni dei candidati che non hanno ancora conseguito la laurea triennale saranno accettate con riserva, concorreranno al conteggio per il numero programmato e saranno considerate effettive alla consegna del diploma di laurea.

 

Uditori

I candidati che hanno completato l’iscrizione (con riserva) ma che, al momento dell’inizio del corso di laurea Magistrale, non avranno ancora conseguito la laurea Triennale, saranno iscritti come “uditori”: potranno frequentare tutte le lezioni, ma potranno sostenere gli esami solo dopo il conseguimento della laurea, che comunque non potrà avvenire oltre il 31 Marzo 2017. Il pagamento della seconda e della terza rata, con scadenza 30 Novembre e 31 Gennaio, resterà sospeso.

Al conseguimento della laurea l’iscrizione diventerà effettiva, previo versamento delle rate della Retta annua nel frattempo maturate. Le successive rate della Retta annua saranno versate secondo le normali scadenze.

Nel caso la laurea non sia conseguita entro il 31 Marzo 2017, gli uditori non saranno più ammessi alla frequenza delle lezioni, non potranno sostenere gli esami dei corsi frequentati e la prima rata (di iscrizione) non sarà rimborsata.