Vuoi iscriverti a un corso di laurea? X Prenota un colloquio

Iscrizioni

Condividi

Corso di Laurea Triennale in Psicologia

 

Requisiti per l’ammissione

Per iscriversi al Corso di Laurea Triennale in Psicologia è richiesto il possesso di un diploma di maturità quinquennale o quadriennale con un anno integrativo. É inoltre richiesta una competenza nella lingua inglese almeno di livello B1 (Common European Framework of Refercence for languages, CEFR).

 

Colloqui di selezione

La selezione dei partecipanti ai corsi avviene mediante un colloquio individuale che ha lo scopo di valutare l’idoneità del candidato rispetto alle aree: (1) motivazione alle discipline psicologiche, (2) cultura generale, (3) potenziale di sviluppo e (4) comprensione della lingua inglese. I colloqui sono aperti, per ogni anno accademico, da febbraio a settembre.

Gli studenti del 5° anno di suola superiore che intendono sostenere il colloquio prima dell’esame finale di maturità, dovranno presentarsi alla prova con l’attestato dei voti del 4° anno.

E’ possibile accedere al colloquio tramite il bottone sottostante

 

0283241854segreteria@milano-sfu.it

 

o contattando direttamente la segreteria.

L’esito del colloquio sarà comunicato al candidato entro 7 giorni lavorativi dalla data dello stesso. Nel caso di esito positivo, il candidato potrà iscriversi nei 10 giorni successivi alla comunicazione del risultato. Trascorso detto termine, l’iscrizione sarà accolta nei limiti dei posti ancora disponibili. A partire dal 6 settembre il tempo di comunicazione dell’esito del colloquio si riduce a 3 giorni lavorativi e l’iscrizione sarà garantita se avverrà entro 5 giorni dalla comunicazione.

**Attenzione: le prenotazioni per il colloquio di ammissione al Corso di Laurea Triennale in Psicologia (a.a. 2017-’18) sono chiuse.

 

Iscrizioni al Corso di Laurea Triennale in Psicologia

Gli studenti ammessi riceveranno via email il modulo d’iscrizione. L’iscrizione diventa effettiva con il pagamento della prima rata del primo semestre.

Gli studenti saranno iscritti a Vienna e saranno soggetti al Regolamento del Dipartimento di Psicologia di Vienna.