Iscrizioni

Corso di Laurea Triennale in Psicologia

 

Requisiti per l’ammissione

Per iscriversi al Corso di Laurea Triennale in Psicologia (Scienze e Tecniche Psicologiche) è richiesto il possesso di un diploma di maturità quinquennale o quadriennale con un anno integrativo.
È inoltre richiesta una competenza nella lingua inglese almeno di livello B1 (Common European Framework of Refercence for languages, CEFR).

 

Colloqui di selezione

La selezione dei partecipanti al Corso di Laurea Triennale in Psicologia non avviene tramite test di ingresso, ma tramite un colloquio individuale che ha lo scopo di valutare l’idoneità: (1) motivazione alle discipline psicologiche, (2) cultura generale, (3) potenziale di sviluppo.

Per la valutazione del livello di conoscenza della lingua inglese il candidato può presentare un certificato di livello uguale o superiore a B1 rilasciato esclusivamente da Cambridge o British Council, in mancanza di tale certificato il candidato sosterrà un test di inglese in occasione del colloquio.

I punteggi del colloquio, del livello di inglese e il voto dell’esame di maturità (o la media dei voti del 4° anno) danno luogo a un punteggio complessivo da 50 a 100 con soglia di idoneità a 70.

Lo studente che ottiene una valutazione positiva del colloquio ma con un livello di inglese A2 (livello immediatamente inferiore al B1) sarà dichiarato idoneo con riserva e potrà (previo appuntamento) sostenere nuovamente il test d’inglese oppure presentare un certificato di idoneità ottenuto successivamente alla data del colloquio.

E’ possibile accedere al colloquio tramite il bottone sottostante o contattando direttamente la segreteria per fissare il giorno e l’ora del colloquio.

0283241854segreteria@milano-sfu.it

Il costo d’iscrizione al colloquio è di € 100.
L’esito del colloquio sarà comunicato al candidato entro 3 giorni lavorativi dalla data dello stesso.

 

Iscrizioni

Il Corso di Laurea Triennale in Psicologia che inizia nel 2018 è programmato per un massimo di 60 studenti.

Gli studenti risultati idonei al colloquio di ammissione riceveranno via email il modulo per la domanda di iscrizione. La domanda sarà accettata se pervenuta in segreteria nei 10 giorni successivi alla comunicazione del risultato e l’iscrizione diventerà effettiva con il pagamento della prima rata della retta universitaria come indicato in Tasse e agevolazioni del Corso di Laurea Triennale in Psicologia.

Le domande di iscrizione che perverranno oltre il termine dei 10 giorni successivi alla comunicazione del risultato saranno accettate fino al raggiungimento del numero programmato.

Gli studenti saranno iscritti a Vienna, alla Facoltà di Psicologia, di cui fa parte il Dipartimento di Psicologia di Milano, e saranno soggetti al Regolamento generale di Facoltà e al Regolamento locale del Dipartimento di Milano.