Vuoi iscriverti a un corso di laurea? X Prenota un colloquio

Iscrizioni

Condividi

Corso di Laurea Triennale in Psicologia

 

Requisiti per l’ammissione

Per iscriversi al Corso di Laurea Triennale in Psicologia è richiesto il possesso di un diploma di maturità quinquennale o quadriennale con un anno integrativo. É inoltre richiesta una competenza nella lingua inglese almeno di livello B1 (Common European Framework of Refercence for languages, CEFR).

 

Colloqui di selezione

La selezione dei partecipanti ai corsi avviene mediante un colloquio individuale, che ha lo scopo di valutare l’idoneità del candidato esplorando le seguenti aree: (1) motivazione alle discipline psicologiche, (2) cultura generale, (3) potenziale di crescita e (4) comprensione della lingua inglese.

I colloqui sono aperti a partire dal mese di febbraio e possono essere prenotati in qualunque momento contattando la segreteria.

Al colloquio sono ammessi gli studenti del 5° anno di scuola superiore che conseguiranno il diploma di maturità nell’anno in corso.

Il colloquio dà luogo a una valutazione del candidato con un punteggio da 50 a 100. Le 4 aree di valutazione pesano per il 70% e il risultato della maturità o i risultati del 4° anno di studi, per il 30%.

E’ possibile accedere al colloquio tramite il bottone sottostante:

 

0283241854segreteria@milano-sfu.it

 

Il risultato del colloquio è comunicato al candidato entro 5 giorni lavorativi dalla data del colloquio.

 

Iscrizioni al Corso di Laurea Triennale in Psicologia

I candidati che hanno ottenuto un punteggio superiore a 70 sono dichiarati idonei all’ammissione al Corso triennale e possono iscriversi, utilizzando il modulo di iscrizione fornito dalla segreteria.

Se la domanda di iscrizione perviene alla segreteria entro 10 giorni lavorativi, completa del pagamento della prima rata (rata di iscrizione), l’iscrizione è confermata.

Le domande di iscrizione che pervengono alla segreteria oltre i 10 giorni lavorativi sono accettate a condizione che le iscrizioni non siano state chiuse per il raggiungimento del numero programmato.

Il candidato che si è iscritto frequentando il 5° anno, ma non ha superato l’esame di maturità, potrà chiedere il rimborso della rata di iscrizione, inviando alla segreteria il relativo attestato.