Video gallery

Condividi

Studiare alla Sigmund Freud University

2014: Sigmund Freud University (SFU), un’università privata dedicata alle scienze psicologiche nata a Vienna nel 2005, approda a Milano e inaugura un metodo di insegnamento innovativo, attento alla pratica e alla professionalizzazione degli studenti.
 


Come è nata l’università di psicologia Sigmund Freud University a Milano

La Sigmund Freud University di Milano nasce dalla collaborazione tra ricercatori, professionisti e accademici di tutto il mondo che hanno fatto della ricerca un momento fondamentale e qualificante della professione dello psicologo.


Un’università europea di psicologia a Milano

L’università Sigmund Freud offre agli studenti italiani l’opportunità di seguire parte dei corsi direttamente a Vienna: in questo modo gli studenti non solo assistono a lezioni in inglese, la lingua della produzione scientifica, ma seguono i corsi di docenti stranieri con studenti stranieri, avendo la possibilità di confrontare contenuti e modalità di insegnamento.


Laurearsi in psicologia alla Sigmund Freud University di Milano

La sede milanese della Sigmund Freud di Vienna è autorizzata ad operare come “filiazione” di università straniera in Italia: gli studenti italiani risultano iscritti a Vienna e ottengono una laurea austriaca che, grazie a un accordo tra Italia e Austria, è automaticamente riconosciuta in Italia.


Le caratteristiche distintive della Sigmund Freud University di Milano

L’Università Sigmund Freud presenta tre principali caratteristiche distintive: classi molto piccole, forte orientamento alla ricerca, tutoraggio costante e accurato della formazione teorica e dello sviluppo professionale degli studenti.


Studiare psicologia dal punto di vista pratico

Diversamente da quanto accade nella maggior parte delle università italiane, ancorate a un modello di studio prevalentemente teorico, l’Università Sigmund Freud dedica particolare attenzione a esperienze pratiche e simulazioni, quali preziosi strumenti per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro.


Studiare psicologia con le nuove tecnologie

Anche la psicologia può avvalersi della tecnologia: l’utilizzo di semplici app consente di allargare lo spazio della parola contribuendo a rendere la psicologia di domani una sorta di interlocutore quotidiano.


Studiare psicologia in Europa: come si differenzia la Sigmund Freud University

La Sigmund Freud University è molto attenta alla formazione professionale dei suoi studenti e attribuisce estrema importanza all’insegnamento dei metodi di ricerca quantitativi così come di quelli qualitativi.